Quantcast
Channel: Smartphone Italia » Cuffie e Auricolari
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Recensione Cuffie Bose SoundLink around-ear II wireless by Smartphone Italia

$
0
0
bose_soundlink

Grazie all’ufficio stampa Bose, abbiamo avuto modo di provare le cuffie SoundLink on-ear Bluetooth, qui la notizia sul lancio.

Confezione

La confezione è poco più grande delle cuffie e appena aperta presenta con la custodia al cui interno sono presenti le cuffie. Nella custodia è presente un taschino che contiene, il cavetto usb-microUSB per la ricarica e il cavo con jack audio da 3.5mm per poter utilizzare le cuffie una volta scaricate o in caso di dispositivi sprovvisti di Bluetooth.

Costruzione

Ogni prodotto Bose, ha un qualità costruttiva eccellente e anche le SoundLink non deludono, con una fattura ottima anche sei piccoli dettagli. Su entrambi i padiglioni troviamo il logo Bose, su quello sinistro è presente solo l’ingresso per il cavo con jack da 3.5mm; sul padiglione destro, poco sopra il logo, troviamo il pulsante di alimentazione/ Bluetooth(a tre posizioni), mentre in corrispondenza del logo è presente il punto di contatto NFC; in basso troviamo il microfono; sul lato interno del padiglione, dall’altro verso il basso, troviamo, indicatori Bluetooth e batteria, controlli delle cuffie, connettore microUsb per la ricarica.

Utilizzo

Le cuffie possono essere usate sia in modalità bluetooth che collegate con il “classico” jack audio da 3.5mm. L’accoppiamento bluetooth può avvenire in due modi, nel classico modo cercando le cuffie sul dispositivo a cui si vogliono accoppiare, sia tramite NFC, avvicinando semplicemente il dispositivo al padiglione destro, l’accoppiamento sarà immediato.

Prima di effettuare l’accoppiamento possiamo scegliere la lingua con cui verranno fornite le istruzioni vocali per le procedure di accoppiamento e connessione, le istruzioni vocali segnalano anche il livello di carica della batteria e il nome del dispositivo connesso, di default la lingua impostata è l’inglese.
Per selezionare una lingua diversa basterà seguire questi passi:

– Accendere le cuffie e indossarle.
– Premere e mantenere premuto il tasto centrale tra “+” e “-” e simultaneamente premere “+” fino a quando non viene annunciata la prima lingua.
– Premere o per scorrere l’elenco delle lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, mandarino, giapponese, italiano, portoghese, olandese, russo, polacco.
– All’annuncio della lingua desiderata, tenere premuto il tasto centrale per selezionarla.

Da adesso in poi tutte le “notifiche” previste ci verranno date nella lingua scelta. E anche possibile disattivare le funzioni vocali.

Una volta accoppiate le SoundLink al nostro dispositivo, sarà possibile riprodurre la musica e gestire la riproduzione tramite i tre tasti presenti sul lato interno del padiglione destro. Tramite il tasto centrale potremmo far partire e interrompere la riproduzione, accettare/chiudere una chiamata, passare al brano successivo, passare al brano precedente, ignorare una chiamata in arrivo. Con i tasti “+” e “-“ potremmo aumentare e diminuire il volume.

La batteria integrata offre un’autonomia di tutto rispetto. Bose dichiara 15h, e considerando che il prodotto provato era nuovo, quindi con la batteria da assestarsi, siamo andati molto vicino a questa stima. Con un volume medio-alto, siamo riusciti a coprire circa le 14h di utilizzo. Se tutta questa autonomia non vi basta, potrete usare il cavo in donazione per continuare l’ascolto. Se non si vuole utilizzare il cavo possiamo effettuare una carica parziale (durante la carica non potremmo usare le cuffie) di 15 minuti, il che ci garantisce il funzionamento delle cuffie fino a 2 ore.

Il cavo con il jack audio è utilizzabile anche per usare le cuffie con i dispositivi sprovvisti di bluetooth, come per esempio gli iPod.

Conclusioni

Bose non si smentisce mai e anche le SoundLink around-ear II wireless sono risultate essere un prodotto all’altezza delle aspettative e del prezzo a qui è proprosto.

Abbiamo avuto modo di usare le Cuffie Bose SoundLink around-ear II wireless per un paio di settimane sia in casa che in ufficio e la resa è risultata ottima in ogni circostanza.

Sicuramente il prezzo di 279.95 euro non è accessibile a tutti, ma le cuffie in questione li valgono tutti. Sono molto comode, l’archetto non da fastidio e i padiglioni, se pur piccoli, accolgono senza problemi il nostro orecchio, riducendo il classico fastidio estivo.

Non abbiamo parlato di difetti solo perchè non ne abbiamo riscontrati!

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles